Melissa Perenne // fashion24export.com
s84y3 | 245es | 32jdw | z56st | 1l6vt |Rowes Supermercato Vicino A Me | Maschera Per Il Nido Di Uccelli | Sintomi Di Essere Deliranti | Citazioni Di Bhagavad Gita Sul Successo In Sanscrito | Grandi Porte Finestre In Vendita | Bk Knights Light Up Shoes | Ricoh Gr Ii Low Light | My Golden Life Full Episode Eng Sottotitoli |

Melissa officinalis chiamata anche erba limoncina è una pianta erbacea perenne dall’odore di limone alta circa 30 o 100 cm e dalle proprietà benefiche, originaria del Mediterraneo orientale e dell’Asia occidentale presenta foglie picciolate di forma ovale-allungata con lamina dal margine crenato o seghettato di colore verde scuro. Melissa: proprietà e benefici. La pianta, che può raggiungere il metro di altezza è anche conosciuta col nome di erba limone o cedronella. Questo perché le sue foglie, soprattutto se strofinate, emanano il caratteristico profumo del limone. La melissa Melissa officinalis è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Lamiacee. Ha fusto eretto e ramoso; può raggiungere un’altezza di 80 cm circa. Ha foglie ovali e pelose con margini dentati. 23/05/2017 · La melissa Melissa Officinalis appartiene alla famiglia delle Labiateae ed è una bella pianta erbacea perenne. Ha una forma cespugliosa e cresce spontaneamente nelle zone ombrose e lungo le siepi. Diffusa sia in Europa che in Asia occidentale, il fusto di questa pianta. La Melissa è una pianta erbacea spontanea e perenne, della famiglia delle Labiateae, che cresce spontaneamente nell’Europa meridionale e nell’Asia occidentale. Il nome “Melissa” deriva dal greco e significa “ape”, e ciò potrebbe essere legato al fatto che il profumo della pianta attira le api che ne succhiano il nettare.

Inoltre, alla melissa vengono anche attribuite proprietà carminative, antivirali, antiossidanti e anti-ormonali. Attività biologica. L'utilizzo della melissa è stato ufficialmente approvato per il trattamento degli stati di agitazione e dell'insonnia. Ciò è possibile grazie alle proprietà antispastiche e sedative di cui questa pianta è. L'amica dell'umanità. Così veniva definita la melissa, pianta aromatica e officinale: si pensava, infatti, che possedesse la capacità di rallegrare i cuori, favorire la digestione e rimuovere il batticuore e le fantasie. In una parola, la panacea per tutti i momenti infelici dell'esistenza.

La Melissa non è una pianta che ha particolari esigenze: è infatti in grado di crescere praticamente in tutti i tipi di terreno. Ciò non toglie, però, che la pianta abbia delle preferenze: la crescita della vostra Melissa sarà difatti di certo migliore se opterete per terreni sciolti, freschi, profondi, leggeri e ben drenati. I l Progetto Melissa consiste nella produzione e distribuzione gratuita di sementi di Vedovina Maggiore Cephalaria Trannsylvanica la pianta salva api, in miscela di altre spontanee affini a fioritura tardiva, che forniscono alle colonie di api un ultimo nutrimento prima della riposo invernale, rinforzandole e limitandone le perdite ricerca.

Melissa officinalis, nota anche con i nomi di cedronella, erba limona, citraggine, appiastro, erba cedrata, ecc., introdotta in Italia fin dall’antichità, è stata largamente coltivata sino alla fine del sec. 19°, molto meno in seguito, ed è quasi ovunque scomparsa come pianta spontanea; perenne, rizomatosa a fusti eretti, è alta circa. Melissa - Melissa officinalis La melissa, denominata anche cedronella, appartiene alla famiglia delle Labiate, al genere Melissa ed alla specie officinalis. È una pianta erbacea perenne, alta 60-100 cm e larga 50 cm, con un portam. Il suo nome deriva dal greco melissa ape perché è una pianta molto ricercata dalle api. Ritenuta dai greci sacra ad Artemide, la melissa è sempre stata usata come pianta medicinale e il famoso medico Paracelso le attribuiva il potere di far rivivere anche il malato più grave.

La melissa è una pianta di origine mediterranea, ma è diffusa in tutte le zone con clima temperato. Il suo uso come pianta medicinale risale all’antichità; era particolarmente apprezzata dai popoli arabi che la usavano prevalentemente per trattare l’ansia e l’umore depresso. MELISSA Melissa officinalis L. Fam. Labiatae Descrizione. La melissa, nota con il nome di Cedronella o Erba Limona, è una pianta erbacea, perenne, alta da 40 cm a 1 m, spontanea e spesso coltivata.

28/05/2015 · La melissa Melissa officinalis è una pianta dalle ottime proprietà calmanti e sedative. In fitoterapia viene utilizzata soprattutto per la preparazione di tisane, soprattutto sotto forma di infuso o di decotto. Se non avete la possibilità di raccogliere la melissa fresca, potete acquistare la. I fiori della melissa anche se piccoli e poco decorativi attraggono gli insetti impollinatori e una grande varietà di farfalle. L’impollinazione quindi è entomofila. Il frutto è un achenio contenente numerosi semi piccolissimi e di colore scuro. Fioritura. La melissa fiorisce nel periodo estate – autunno. Coltivazione della melissa. I fiori di melissa, bianchi con sfumature rosa e dall'odore molto gradevole, vengono utilizzati per preparare profumi e distillati per alcolici. Proprietà e benefici della pianta. La maggior parte dei benefici di questa pianta si hanno se utilizzata fresca piuttosto che essiccata. La melissa è una pianta dalla lunga tradizione erboristica, è conosciuta e apprezzata in tal senso fin dall’antichità. Le parti della pianta usate in fitoterapia sono le foglie, ma anche lo stelo fiorito. La pianta si taglia quando è in fiore e va fatta essiccare in un luogo fresco e asciutto.

La Melissa è una pianta dalle molteplici proprietà, un vero e proprio regalo della natura. La Tisana Melissa Valverbe è composta al 100% da foglie di Melissa coltivate nelle nostre terre, per questo è una perla preziosa della nostra produzione. Scoprila insieme a noi. La Melissa è una pianta erbacea perenne che contiene olio essenziale formato da citronella, citrale, linalolo e geraniolo che le conferiscono proprietà antispasmodiche, carminativa, stomachica, emmenagoga e tonica. Home => Cura e bellezza => Piante medicinali => Melissa. La melissa è una pianta ricca di olio essenziale. Le foglie aiutano a combattere l'ansia e hanno azione antispasmodica, antinfiammatoria e carminativa. Melissa, usi della pianta dalle proprietà antinfiammatorie. Altri nomi usati: erba cedronella, limoncella. Melissa sarebbe anche stata una delle tante nutrici di Giove-Zeus che la tramutò in ape Comer si vede, leggende una incastonata nell’altra. Nella poesia cavalleresca Melissa è la fata-maga che propizia l’amore fra Ruggero e Radamante cantato nel poema ‘L’Orlando furioso’ di Ludovico Ariosto. Melissa Che cos'è la melissa? La melissa Melissa officinalis è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. Nota anche come erba cedronella, è diffusa pressoché in tutta Italia. Quali sono le proprietà nutrizionali? La melissa è una fonte di vitamina C e tiamina.

Pianta medicinale utilizzata in uso interno come sedativo e digestivo e in uso esterno per curare l'herpes labiale. La melissa si caratterizza per il suo profumo simile a quello del limone, l'olio essenziale di melissa, infatti, contiene sostanze che si trovano anche nel limone come il citrale. Tutta la pianta emana un gradevole odore di limone ed ha sapore leggermente amaro. Areale La melissa è originaria dell'Europa mediterranea e dell'Asia occidentale; ora è coltivata in tutto il mondo.Vive all'ombra delle aie,nei boschi e nei luoghi incolti fino a 1000 m. Coltura.

84 Toyota Celica Supra
Scarico Tubo Diritto Economico
Cappelli Per Animali All'ingrosso
Ematoma Subdurale Acuto Icd 10
Fox Sports 2 Stream
Download Della Nuova Versione Di Google Play Music
Come Posso Ottenere Una Casa Preclusa
Giocattolo Di Squalo Robot
Enorme Gabbia Per Uccelli
Consulente Estero Ocean Group
Snap On Vantage Pro In Vendita
Supporto Per Asta Di Traino
Mad Max 2 Budget
Budget Blinds Vertical Blinds
Tempi E Divisione
Migliori Soggetti Di Livello A.
Quanta Casa Posso Permettermi Con Uno Stipendio Di 200k
Jackfruit Biryani Near Me
Sudigadu Film Completi
Driver Controller Bus Sm Per Scheda Madre Gigabyte
Nuova Toyota Bakkie 2018
Payroll Calculator 2019
Immagini Di Motivazione Fitness Hd
Lunch Box Coreano
Ingegnere Di Rete Telstra
Jython Read File
Garmin Gps 12
Jordan Groshans Blue Jays
Elenco Modelli Wagon R.
Riepilogo Dell'esempio Dei Risultati
Responsabile Della Pubblicità Job Outlook
Mini Album Bts
Lavori Di Governante Con Alloggio
Lineup Di Canali Satellitari Dish
Patron Cadillac Margarita
Gesù È L'unico Modo Per La Verità E La Vita
Bicchiere Verde Lime
Bevande Tequila Beach
Amatoriale Teenager Nera
Valutazione Del Rischio Di Incendio Ed Esplosione
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13